Sport

Pisa Sc, un rigore la cura per il "mal di gol"

Nel derby toscano sul campo della Pistoiese i neroazzurri sono riusciti a vincere siglando due reti, entrambe nella ripresa

Il tifo neroazzuro a Pistoia per Pistoiese-Pisa (foto da FB: Pisa Olè)

Di fronte a un seguito come sempre numeroso e caloroso di tifosi neroazzurri - che hanno srotolato una gigantesca bandiera rossocrociata ad inizio partita -, il Pisa Sc è riuscito a mettersi in tasca i tre punti del bottino pieno sul campo della Pistoiese grazie a una prova alla fine faticosa ma positiva, sbloccatasi soltanto nella ripresa e terminata 0-2 per gli ospiti.

Dopo un primo tempo piuttosto affannoso, in cui comunque il Pisa ha provato a condurre il gioco mettendosi in evidenza soprattutto con Cuppone, l'episodio chiave al 53' con l'atterramente in area di Masucci da parte di Muscat. Per l'arbitro, che già aveva dato prova di avere il cartellino facile, non ci sono dubbi: espulsione per il difensore arancione e rigore per il Pisa. Dal dischetto Moscardelli non sbaglia e scaccia così il "mal di gol" fino a quel momento in questo inizio di stagione. Tanto che dopo pochi minuti va in rete anche De Vitis, su prezioso assist di Lisi.

Acquisito il doppio vantaggio mister D'Angelo arrocca i neroazzurri in campo togliendo nel giro di poco Masucci, Moscardelli e De Vitis, forte anche della superiorità numerica. E il risultato allo stadio Melani non cambia più, nonostante i ben sette minuti di recupero: Pistoiese-Pisa 0-2.