Cronaca

Più di 25mila euro per far correre i cani sul Litorale

Previsto (ma non finanziato) uno sgambatoio nella zona del parco La Camilla. L'interrogazione di Nerini e la risposta di Ghezzi

Servono spazi per i cani sul litorale. Nell’ultimo consiglio comunale, con un’interrogazione, li ha chiesti Maurizio Nerini, consigliere comunale di Noi Adesso Pis@.
La risposta l’ha data l’assessore Paolo Ghezzi, sostenendo che l’area è stata individuata da tempo nella zona del parco La Camilla e che sono in previsione lavori di riqualificazione, “precisando che – spiega Nerini – il posto preciso è da concordare con il Ctp1 e il costo previsto è di 25mila più Iva che in questo momento non sono finanziati in Bilancio. Aggiunge, poi, che nell’arco del 2014, non appena avrà risorse a disposizione sul capitolo degli investimenti del verde,metterà in cantiere altre aree, che sono allo studio. La cifra mi sembra un po’ altina, ma spero che gli interventi vengano fatti”.
Con una raccomandazione: “Ho chiesto anche di tenere distante l’area cani dal parco La Camilla, magari usando l’area della ex depositeria. Ci faremo portavoce anche in Ctp1 con Simona Rindi e Simone Morganti di questa istanza che richiedono i cittadini”.