Sport

Premiati gli atleti più rappresentativi dell'anno

Sport e politiche giovanili. Cerimonia e medaglia in municipio per 32 sportivi cascinesi con il sindaco Antonelli e l'assessore Ribechini

Il sindaco Alessio Antonelli e l'assessore allo sport Alessandro Ribechini, hanno premiato gli atleti cascinesi che si sono distinti nel 2014 sia per i risultati ottenuti, sia per aver trasmesso i valori di etica e sportività nelle loro discipline. Trentadue le medaglie consegnate.

Ecco l'elenco dei premiati.

Alessandro Fratini del Club Automobilistico "La Gherardesca", Bruno Malfatti del Gruppo podistico “Le sbarre”; Federico Niccolai, Fabrizio Calamai e Marco Panuccio per il Tiro a segno nazionale; Valentina Nocchi per la Scuola di tennis tavolo, sezione Polisportiva Pulcini Cascina; Arianna Frassi, Isabella Perfetti e Emy Sargentini per la Danza Città di Cascina; Stefano Macchia, Salvaderi Alessia e Tridenti Marco Savino per il Nuoto Uisp 2003; Davide Gennai, Francesco Mogavero, Matteo Ognissanti per l'associazione sportiva Millenium (karate); Anyara Guidi, Laura Galluzzi, Marta Lenzi per la Ginnastica Aics Arcobaleno; Arsenio Mbelo Mbula, Leandro Massei e Rosa Corona per la scuola di ballo Shall we dance; Michele D'Alvano, Marco Molinaro e Paolo Torti per il gruppo podistico La Verru'a; Luca De Marchi per la Cascina Valdera (calcio); Damiano Lemmi, Gianfranco Di Summa, Giuseppe Mariano per il Circolo scherma Navacchio; Lorenzo Galli, Lorenzo Rivela, Eleonora Ricci per l'Atletica Cascina.

Per la Ciclistica Marcianese il premio è andato alla memoria di Nicola Palmieri, ciclista amatoriale e capitano della squadra Marciana bike (ha ritirato il premio Sergio Casarosa).