Sfida di grande fascino all’Arena Garibaldi, dove il Pisa riceve l’Inter in un pomeriggio già da tutto esaurito. I nerazzurri di Gilardino, ancora alle prese con numerose assenze, cercano l’impresa contro una delle squadre più forti del campionato. Dall’altra parte, la formazione di Chivu vuole rialzarsi dopo due ko di fila e difendere le proprie ambizioni da titolo. Una partita che promette intensità, contrasti e un’atmosfera caldissima sugli spalti.
Qui Pisa. Inutile girarci intorno, mancheranno tanti giocatori all'appello. Gilardino infatti dovrà rinunciare sia a Denoon, distorsione alla caviglia, che a Vural, per un problema tendineo al ginocchio. Grande abbondanza in difesa, ma a centrocampo invece la situazione si fa molto difficile. L'assenza del turco infatti si aggiunge a quella di Cuadrado e Akinsanmiro, senza contare gli altri lungodegenti Stengs, Esteves e Lusuardi. Così il dubbio è se utilizzare il 3-5-2, andando a specchio, ma rischiando di rimanere corti nella ripresa, oppure il 4-4-2. Gilardino si porterà in panchina anche due Primavera per l'occasione, Bettazzi e Maucci. Nel caso di un 4-4-2 puro sarà aggiunto Angori sulla sinistra, mentre se il tecnico opterà per un 3-5-2, a meno di non affidarsi a Marin, al rientro, è molto probabile il sacrificio in mezzo al campo anche di un elemento come Tramoni, fermo restando che Hojholt potrebbe rimanere in panchina per essere buttato nella mischia per la ripresa.
Qui Inter. L’Inter arriva a Pisa ferita ma determinata a rialzarsi. La squadra di Cristian Chivu, subentrato in estate a Simone Inzaghi, resta una delle corazzate del campionato e la principale candidata allo Scudetto, nonostante le due sconfitte consecutive contro Milan e Atlético Madrid. Due gare giocate con qualità ma senza punti, che rendono la trasferta dell’Arena Garibaldi un passaggio cruciale per non perdere terreno dalle prime. Il tecnico nerazzurro si affiderà al consueto 3-5-2: Acerbi tornerà al centro della difesa, mentre Luis Henrique è favorito su Carlos Augusto per sostituire sulla fascia destra l’infortunato Dumfries. In mezzo al campo dovrebbero agire Barella e Sucic ai lati di Calhanoglu, con Thuram e Lautaro Martínez pronti a guidare l’attacco. Fuori causa Bonny, bloccato dall’influenza. Mkhitaryan è tornato ad allenarsi ma non recupera.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PISA-INTER
PISA (3-5-2): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Piccinini, Aebischer, Marin, Leris; Moreo, Nzola. All. Gilardino
Inter (3-5-2): Sommer, Aanju, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu