Cronaca

Presìdi e cortei in aeroporto e in Provincia

Gli studenti hanno cercato di entrare nella sede dell'ente in via Battisti. Sat incontrerà i lavoratori che hanno manifestato con un sit-in al Galilei

In occasione delle manifestazioni di oggi per lo sciopero proclamato dai sindacati di base, alcuni partecipanti alle proteste sono riusciti ad entrare dentro l'aeroporto. Tensioni anche al corteo studentesco, dopo che diverse persone hanno cercato di entrare nel palazzo della Provincia. I manifestanti sono stati respinti dalle forze dell'ordine e alcuni di loro sono rimasti contusi. 

In aeroporto, circa 50 persone hanno manifestato contro la società di gestione dello scalo. Nel corso del sit in, i partecipanti hanno chiesto ai vertici un incontro per discutere delle condizioni di lavoro dei facchini e degli altri dipendenti delle cooperative di servizio, ricevendo risposta positiva da parte di Sat, che ha accettato di incontrare i lavoratori nell'ambito di un tavolo convocato dalla Provincia. Alle 12 circa, quindi, i manifestanti hanno abbandonato lo scalo.