Attualità

Prestigioso premio per un docente dell'ateneo pisano

Il Barbara D.Merino Award assegnato al professor Stefano Coronella del dipartimento di economia. E' il primo italiano a vincerlo

Stefano Coronella

Prestigioso riconoscimento per il professor Stefano Coronella, insignito del premio internazionale Barbara D. Merino Award for Excellence in Accounting History Publication.

Istituito nel 2014, il premio viene assegnato annualmente dall’Academy of Accounting Historians per il miglior volume di storia della ragioneria pubblicato nell’anno in corso e nei due anni precedenti.

Professore ordinario di economia aziendale al Dipartimento di economia e management dell’università di Pisa, Coronella è stato premiato per il volume, scritto insieme a Massimo Sargiacomo dell'università G. d’Annunzio Chieti-Pescara e intitolato “L’Accademia Italiana di Economia Aziendale: un percorso lungo oltre due secoli (1807-2023)”, che ripercorre l'attività dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale sin dalla sua istituzione.

È la prima volta che il premio viene assegnato a italiani ed è la prima volta che viene assegnato a un volume non in lingua inglese.

Il premio verrà formalmente conferito durante il Congresso annuale dell’American Accounting Association che si svolgerà a Washington nel mese di Agosto.