Un passo falso che non ci voleva, soprattutto per come si è mossa la classifica. Il Pisa Primavera cade 1-0 sul campo del Benevento e vede complicarsi la corsa ai playoff quando mancano tre giornate alla fine del campionato.
A decidere la partita è la rete di Manuzzi al 64’, al termine di una gara equilibrata ma in cui i nerazzurri non sono riusciti a trovare il guizzo decisivo. Una sconfitta che lascia il Pisa a tre punti dalla zona playoff, con il rammarico aumentato dai risultati delle dirette concorrenti: nello stesso turno infatti sono arrivate le sconfitte di Pescara, Avellino e Spezia, occasione che poteva essere sfruttata per accorciare.
TABELLINO BENEVENTO-PISA 1-0
BENEVENTO. Mandato, Kwete (82′ Nonga), Scarpitella, Del Gaudio, Squillante, Formicola, Cerbone (46′ Manuzzi), Scalici (61′ Grilli), Soprano, Giugliano (73′ Miranda), Borrelli. A disposizione. Tagliente, Manuzzi, Cerulo, Palmieri, Milucci, Paolini, D’Ambrosio, Sessa. Allenatore De Angelis.
PISA. Raigi, Bendinelli, Bacciardi, Malfatti (66′ Vivace), Lenzoni (73′ Mainardi), Bolognini, Bettazzi (66′ Ribechini), Cenerini (88′ Menicucci), Tosi, Battistella, Mocanu (88′ Barsacchi). A disposizione. Paolini, Luppichini, Conti, Capitanini, Checcacci, Novak. Allenatore Sordi.
Arbitro. Marco Burattini di Roma 1. Assistenti. Fiore-Camilli.
Rete. 64′ Manuzzi.
Note. Ammoniti Cerbone, Miranda. Recupero 1′ pt; 5′ st