Politica

Primi Passi per i renziani pisani

Italia Viva, la nuova formazione politica voluta da Matteo Renzi, ha trovato adesioni anche in città. Gli esponenti pisani si presenteranno ai Passi

Matteo Renzi parla di "Italia Viva" in Tv

"Anche da Pisa inizia un cammino per una Politica nuova che guarda al futuro", questo lo slogan con il quale è stato convocato il primo incontro a Pisa di Italia Viva, la nuova formazione politica creata da Matteo Renzi, che inizia anche nella nostra città a muovere i primi passi partendo da... I Passi. 

"Ci troveremo mercoledì 2 ottobre, alle 18,30, al Circolo "I Passi", in via XXIV Maggio 118 a Pisa per iniziare con entusiasmo questa nuova avventura", hanno fatto sapere i promotori Antonio Colicelli, Nicola Panattoni e Michele Passarelli Lio. Con loro ci sarà anche Edoardo Fanucci, consigliere comunale a Montecatini Terme, già parlamentare nella scorsa legislatura, che in questo momento sta coordinando il movimento in Toscana.

"Sentiamo forte la necessità di un'azione politica che riprenda in mano il tema delle riforme nel nostro paese - scrivono Colicelli, Panattoni e Passarelli Lio -, messo da parte senza una ragione da qualche anno per inseguire facili consensi; crediamo sia necessario avere il futuro del nostro pianeta e del nostro paese al centro di questa azione politica. Abbiamo pensato di costruire una nuova casa per tutti coloro che, stanchi delle liturgie politiche odierne fatte di offese, litigi e contrapposizioni più personali che di idee, vogliano invece confrontarsi su come costruire un paese migliore per tutti quei giovani che oggi, finalmente, dimostrano di voler riprendere in mano le decisioni importanti per la loro vita".