Attualità

Primo giorno di maturità per gli studenti pisani

Anche per quest'anno nessuna prova scritta ma un maxi-orale. Primo giorno di esami nelle scuole superiori del territorio

Primo giorno di esami per i maturandi dell'anno scolastico 2020-2021. Anche quest'anno le modalità di esame sono state modificate per ragioni di sicurezza legate al Covid-19. Quindi gli studenti di quinta delle scuole superiori non dovranno svolgere prove scritte, sostituite da un maxi orale che prevede anche l'esposizione di un elaborato davanti alla commissione composta da sei docenti interni e un presidente esterno.

Ad ogni studente saranno assegnati fino a 40 punti per la prova orale e fino a 60 punti per il curriculum degli ultimi tre anni di studio.

Per quanto riguarda le misure di sicurezza, come lo scorso anno è previsto l'arrivo dello studente 15 minuti prima della convocazione, la distanza di 2 metri da mantenere durante la prova orale davanti alla commissione e l'uso della mascherina all'interno della scuola, che può essere tolta durante il colloquio mantenendo la distanza di sicurezza. Ogni studente ha la possibilità di portare un accompagnatore.