Sport

Primo posto per le cussine del Volley

Le ragazze hanno vinto 3-0 contro il Discobolo di Viareggio. Ottime le performances di Guttadauro e Vicari. Prossima sfida fissata al 15 novembre

Cussine sole in testa nella classifica di campionato dopo la sfida contro il Discobolo di Viareggio, nella quale si sono imposte con un deciso 3-0.

Il sestetto di partenza della compagine pisana ha visto in campo Masotti al palleggio, Paolini e Sergi al centro, Cicconardi, Pizzolini e Ferrari schiacciatori e Casarosa libero.

Il primo set è finito in soli 15 minuti, senza errori e con un divario tra le due squadre molto netto, che ha lasciato le avversarie a soli 12 punti. I successivi due set sono stati molto più combattuti e le avversarie sono riuscite a mettere in alcune occasioni in difficoltà le ragazze di Orsolini. La capacità di giocp delle pisane, la difesa ben piazzata e gli attacchi sempre a segno hanno decretato la vittoria delle cussine. Il terzo set finisce 26-28 con le pisane che si ritrovano prime a punteggio pieno in solitaria. In campo sono risaltate le performances di Guttadauro e Vicari che hanno trovato spazio in sostituzione di Cicconardi e Masotti negli ultimi due set. 

La prossima sfida è prevista per il 15 novembre alle ore 21 in casa contro le livornesi del Donoratico volley.