Lavoro

"Proposte serie e concrete" per i Cantieri di PIsa

Le ha chieste il commissario liquidatore Galantini. I lavoratori sono disponibili a partecipare, anche in forma cooperativa, alla nuova impresa

Due proposte, "serie e concrete", per acquisire i Cantieri di Pisa. Le ha chieste il commissario liquidatore Federico Galantini al tavolo regionale convocato oggi dall'assessore regionale a lavoro e formazione Gianfranco Simoncini e al quale hanno partecipato l'assessore comunale David Gay, quello provinciale Anna Romei e i rappresentanti di Lega coop, sindacati e Rsu.

"Prendiamo atto – ha detto Simoncini – delle due offerte illustrate dal commissario Galantini. Aprono uno scenario importante per il futuro dell'azienda e per i lavoratori, che sono disponibili a partecipare, anche in forma cooperativa, alla nuova impresa. Ma il lavoro deve andare avanti e, auspicando naturalmente tempi rapidi, sottolineo che il tavolo regionale resta aperto e a disposizione per favorire la conclusione della trattativa".
L'assessore Simoncini ha inoltre invitato Comune e Provincia di Pisa ad avviare rapidamente il confronto con la Società dei Navicelli.
Intanto dal Ministero è arrivato il sì alla richiesta di prolungamento della cassa integrazione. Per altri 12 mesi sarà garantito il sostegno al reddito dei lavoratori.