Sondaggi

Colomba pasquale, quale è la più buona?

Già oltre mille lettori di QUInews hanno votato al sondaggio promosso dalla CNA di Pisa tra i propri associati della provincia di Pisa.

Stefano Bernardeschi, presidente CNA Dolciari Panificatori Pisa

"Questa iniziativa promossa dalla nostra associazione di categoria vuole essere un'occasione di pace e di prosperità in un momento epocale per il nostro pianeta. La Colomba Pasquale artigianale, rappresenta per noi panificatori ma anche pasticceri un prodotto di eccellenza dove tutti i maestri artigiani si trovano impegnati alle prese con il lievito madre. Dietro a questo lievitato c’è accuratezza e scelta di ingredienti e tanto lavoro per riuscire a sfornare un prodotto artigianale di alta qualità"

Così Stefano Bernardeschi, presidente Dolciari Panificatori Pisa della CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e Piccola e Media Impresa - che insieme al nostro giornale online ha promosso il sondaggio per individuare la Colomba di Pasqua più buona della provincia. 

Un dolce della tradizione nazionale molto apprezzato dai consumatori. Lo dimostra anche il numero dei voti fino ad ora espressi: ad ieri pomeriggio erano infatti oltre mille, distribuiti tra 165 panifici e pasticcerie tra le 210 associate CNA.

"Dietro la realizzazione di un prodotto artigianale c'è un professionista che necessita costantemente di formazione e di aggiornamento ed è per questo motivo che CNA - ricorda Bernardeschi - ha in programma nel mese di maggio la realizzazione di un corso di aggiornamento professionale di 20 ore per ogni responsabile tecnico dell’attività produttive della panificazione. Siamo molto entusiasti di tenere alto, grazie a questa iniziativa, il nome e la professione di noi artigiani del pane e della pasticceria"

Vedremo dunque il 4 aprile, a fine sondaggio, chi avrà il pubblico riconoscimento di "colomba top della Pasqua 2022" 

Qui sotto potete esprimere la vostra preferenza e chi ha già votato potrà farlo di nuovo da lunedi