Politica

Consiglio provinciale, ecco le deleghe

Il presidente Angori ha assegnato i compiti a ciascun componente della maggioranza che lo sostiene: Linda Vanni sarà la vicepresidente

Il presidente Angori con i consiglieri delegati

Dopo il rinnovo del Consiglio provinciale avvenuto lo scorso Settembre, il presidente della Provincia Massimiliano Angori ha assegnato le deleghe ai consiglieri di maggioranza.

A cominciare dalla vicepresidente, che è Linda Vanni, sindaca di Montopoli in Val d'Arno, che ha ricevuto le deleghe alla Pianificazione dei servizi di trasporto pubblico e Autorizzazione e controllo in materia di trasporto privato.

Quindi, per Cristina Bibolotti, consigliera comunale di Cascina, è stata confermata la delega di Gestione dell'edilizia scolastica, mentre per Maria Antonietta Scognamiglio la Programmazione provinciale della rete scolastica, Controllo dei fenomeni discriminatori, Promozione delle pari opportunità, Orientamento al lavoro e Politiche per la promozione della cultura della gentilezza. Per la sindaca di Buti Arianna Buti, invece, delega alle Società partecipate, alle Politiche per la formazione e Fondazioni per l'istruzione tecnica superiore. A Simone Giglioli, sindaco di San Miniato, sono state assegnate la Pianificazione territoriale di coordinamento e la Tutela e valorizzazione dell'ambiente.

E ancora, al sindaco di Pomarance Graziano Pacini sono state assegnate le deleghe alla Gestione delle strade provinciali, ponti e viadotti dell’Area Valdera e Valdicecina e alla Protezione Civile. Per Matteo Puccioni, consigliere comunale di San Giuliano Terme, è arrivata la delega alle Politiche di promozione della cultura della legalità.

"Abbiamo fatto un approfondito lavoro di consultazione, anche con i nuovi eletti consiglieri provinciali, riuscendo a mettere a punto deleghe che coprano anche territorialmente le variegate esigenze del territorio provinciale - ha detto Angori - adesso partiremo strutturalmente con la pianificazione di questa nuova parte di legislatura che abbiamo di fronte a noi".