Cronaca

Covid, 137 nuovi casi e un decesso nel Pisano

Quasi mille positività in sette giorni in tutta la Toscana, dove sono ricoverate 200 persone. Riportati 10 decessi tra Firenze, Pistoia, Siena e Pisa

Sono in aumento le positività registrate nel bollettino settimanale a cura della Regione: in provincia di Pisa, infatti, sono stati segnalati 137 nuovi casi Covid.

A livello regionale, invece, sono 992 le nuove positività registrate nella settimana appena conclusa: 320 confermate con tampone molecolare e le altre 672 con test rapido.

Per quel che riguarda la situazione ospedaliera, oggi sono ricoverate 200 persone (29 in più rispetto alla settimana precedente), di cui 7 (2 in più) si trovano in terapia intensiva. Infine, in 1.337 sono in isolamento a casa, perché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi (273 in più rispetto alla settimana precedente).

Infine, sono stati riportati 10 decessi, dei quali uno è relativo a una persona residente in provincia di Pisa. Gli altri, invece, sono residenti della provincia di Firenze (3), Pistoia (3) e Siena (3).