Cronaca

False generalità e in auto una mannaia

L'uomo dovrà rispondere per possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere e false dichiarazioni. 5 denunce scattate durante i controlli

Fermato dai carabinieri mentre si trovava a bordo di un veicolo sull'Aurelia, ha dato false generalità ed è stato trovato in possesso di una mannaia. L'uomo è stato denunciato con l'accusa di possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere e false dichiarazioni a pubblico ufficiale. La mannaia (11 cm di cui 6 di lama), è stata sequestrata.

Sempre sulle strade dell'hinterland pisano, durante i controlli i carabinieri hanno anche denunciato una persona per guida in stato di ebbrezza perché sorpreso al volante con un tasso alcolemico tre volte oltre il limite di legge. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo affidato al soccorso stradale.

Nel capoluogo, invece i militari della stazione di Porta a Mare hanno denunciato un uomo, già destinatario di un provvedimento di espulsione, per non aver rispettato l'ordine di lasciare l'Italia, mentre in zona stazione la radiomobile ha denunciato una persona per inottemperanza del divieto di ritorno nel Comune di Pisa. La denuncia è scattata anche per un cittadino straniero che, alla richiesta dei militari, non ha esibito l'idonea documentazione comprovante la regolare presenza sul territorio nazionale.