Attualità

Menù a basso costo per i bambini, Confcommercio lancia il progetto

L'iniziativa per invogliare le famiglie a cenare fuori: 10 euro al massimo per i bambini fino a 10 anni. Pieragnoli: "Speriamo in molte adesioni"

Per le famiglie a cena fuori, i ristoranti pisani scelgono il risparmio. Con l'iniziativa "Aggiungi un posto a tavola, che c'è un bambino in più", promossa a livello nazionale da Fipe Confcommercio, i locali aderenti metteranno a disposizione un menù fisso al prezzo massimo di 10 euro per i bambini fino ai 10 anni.

"Una bellissima iniziativa family friendly nata proprio con l'intento di avvicinare famiglie e bambini ai ristoranti - ha commentato la presidente di ConfRistoranti Confcommercio di Pisa, Daniela Petraglia - e, allo stesso tempo, promuovere la buona ristorazione attraverso una formula semplice e intuitiva".

"Nei locali aderenti saranno disponibili menù dedicati che metteranno in risalto i sapori e le materie prime locali a un prezzo accessibile - ha aggiunto - permettendo anche ai più piccoli di scoprire ricette e piatti tipici del nostro territorio. L'iniziativa partirà da Febbraio e proseguirà per i prossimi quattro mesi, fino al 30 Giugno".

Alla base, come spiegato dal direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli, vi è anche un protocollo sottoscritto con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. "Le attività di ristorazione costituiscono uno straordinario punto di riferimento per la nostra comunità e auspichiamo una grandissima partecipazione a questa nuova iniziativa, inclusiva e popolare, da parte di ristoranti, locali e pizzerie dell'intera Provincia, da Volterra fino al Litorale - ha concluso - ognuno con le sue tipicità e caratteristiche, per garantire anche ai più piccoli un'offerta che includa tutte le eccellenze del nostro territorio".