Cronaca

Non molla il martello e viene fermato con il taser

Un uomo di 50 anni è stato arrestato dai Carabinieri dopo una richiesta di aiuto: avrebbe sfondato la porta dei vicini e li ha minacciati col martello

La chiamata al 112 e l'intervento dei Carabinieri, che hanno arrestato un uomo di 50 anni dopo aver fatto uso anche del taser, la pistola elettrica non letale che immobilizza chi ne viene colpito.

Tutto è accaduto in un condominio ne Pisano, dove sono accorsi i militari proprio a seguito di una richiesta di aiuto: un uomo, infatti, avrebbe danneggiato e scardinato la porta dell'appartamento vicino, i cui proprietari da tempo lamentano episodi del genere. Una volta arrivati i Carabinieri, il 50enne aveva in mano un martello, con cui minacciava i dirimpettai.

Non volendo lasciare il martello, nonostante gli inviti dei militari, questi hanno attivato le scariche del taser in dotazione, riuscendo così a bloccare l'uomo. Cercando di sottrarsi ai controlli, il 50enne ha comunque provato a colpire i Carabinieri, uno dei quali, a seguito di una spinta, è stato accompagnato al Pronto soccorso.

Alla fine, l'autorità giudiziaria ha confermato l'arresto e ha disposto che l'uomo venisse trasferito in carcere.