In poco più di 24 ore, tra la giornata di ieri, domenica 8 Settembre, e quella di oggi, il Comando dei Vigili del Fuoco di Pisa ha svolto circa 110 interventi sul territorio della provincia, tutti quanti da collegare al maltempo che si è abbattuto sulla Toscana.
In particolare, l'intervento dei Vigili del Fuoco si è reso necessario nei comuni di Pisa, San Giuliano Terme, Cascina, Pontedera, Montecatini Val di Cecina e Pomarance, con richieste di aiuto per per danni provocati dall'acqua, rami pericolanti, svuotamenti e frane.
Come riportato dai Vigili del Fuoco, gli interventi più rilevanti da segnalare sono la chiusura temporanea del supermercato Coop di Cisanello per infiltrazioni d’acqua nel primo pomeriggio di ieri, e alla stazione ferroviaria di Pisa per allagamento del sottopasso lato binari direzione Firenze, che però non ha inficiato la circolazione ferroviaria, oltre a un’incendio di cabina elettrica vicino alle abitazioni in zona Cisanello.
Fuori dal capoluogo, invece, a Ponteginori si è verificato l’allagamento del locale tecnico pompe della piscina comunale, mentre nel territorio comunale di Pontedera sono caduti alcuni alberi.
Al momento, anche grazie al miglioramento del meteo, non si segnalano particolari situazioni da monitorare in provincia di Pisa.