Cronaca

Sanzioni a tre zeri dopo l'ispezione in cantiere

Attività sospesa e due persone denunciate dopo il controllo dei carabinieri in tema di sicurezza sul lavoro. Ammende e sanzioni per migliaia di euro

E' di tre persone denunciate il risultato dei controlli effettuati dai carabinieri sulle strade e sui luoghi di lavoro. 

Parola d'ordine sicurezza, proprio con questo obiettivo l'Arma, avvalendosi di personale qualificato del nucleo di ispettorato del lavoro, ha effettuato ispezioni in alcuni cantieri edili ubicati nel capoluogo e nel suo hinterland. In uno dei 4 siti controllati, i carabinieri hanno riscontrato la mancata redazione, nell’esecuzione dei lavori, del previsto piano operativo di sicurezza. L'ispezione ha così portato alla sospensione dell'attività, alla denuncia di due persone titolari di cariche e ad ammende e sanzioni per svariate migliaia di euro. 

Sul fronte della prevenzione della sicurezza stradale i controlli hanno portato alla denuncia di un guidatore che, fermato dai militari della sezione radiomobile, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti volti ad accertare l'eventuale assunzione di stupefacenti. L'auto è stata sequestrata e la patente ritirata.  Nel corso delle attività sono state identificate 35 persone e controllati 20 mezzi.