Era stata allontanata dalla famiglia perché accusata di aver maltrattato la madre anziana, ma nella serata dello stesso giorno è tornata nell'abitazione di quest'ultima e, alla fine, è stata arrestata.
Protagonista in negativo della vicenda è una donna di 54 anni, residente nel Pisano, che gli agenti della squadra mobile della Questura, coordinata dal gruppo specializzato in violenza di genere della Procura della Repubblica, aveva appunto allontanato dalla casa familiare, con il divieto di avvicinamento all'anziana e ai luoghi da lei frequentati.
Da quanto ricostruito dagli inquirenti, infatti, la 54enne avrebbe in più occasioni offeso e minacciato la madre di 75 anni, con la quale conviveva. Non solo, perché non sarebbero mancati anche schiaffi e pugni.
Allontanata nel mattino, la donna era stata ospitata da un istituto religioso di Pisa. Ma, già alla sera, è tornata nell'abitazione della madre. A quel punto, i familiari hanno dato l'allarme e la 54enne è stata arrestata in flagranza di reato per aver violato il provvedimento cautelare.