Controlli intensificati a Pisa e provincia contro la guida in stato di ebbrezza, più in generale, sulla sicurezza stradale, con 12 denunce nell'arco di una settimana. Una stretta che ha visto impegnati i militari dell'Arma.
I controlli, effettuati mediante l'utilizzo di etilometri, hanno interessato diverse aree della provincia. Nella serata di domenica 18 maggio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato un uomo di 41 anni, trovato a Marina di Pisa alla guida, con un tasso alcolemico di 1,35 g/l.
Nella stessa serata, a Tirrenia, sono stati fermati e denunciati una giovane di 23 anni e un giovane di 24, entrambi trovati alla guida con un tasso alcolemico di 1,28 g/l.
La notte successiva, i militari della Sezione Radiomobile hanno nuovamente operato a Pisa, denunciando un giovane di 22 anni ed un 30enne, trovati alla guida con un tasso di 1,02 g/l e di 1,91g/l. Nel corso della nottata del 20 Maggio, è stata denunciata per guida sotto l’influenza dell’alcool una donna di 41 anni, controllata e trovata con un tasso alcolemico di 0,81 g/l.
Nella notte successiva, un uomo di 33 anni è stato deferito dopo essere stato trovato alla guida in stato di ebbrezza con un tasso di 0,89 g/l. Nella notte di mercoledì 22 maggio, i Carabinieri hanno operato anche nel comune di Vecchiano, denunciando un 53enne trovato alla guida con un tasso alcolemico di 1,50 g/l.Nella serata del 23 maggio, sono stati denunciati sempre per guida in stato di ebbrezza alcolica, un uomo di 31 anni, trovato alla guida di un velocipede a seguito di un incidente stradale, con un tasso alcolemico di 1,52 g/l, e un 53enne, fermato a Pisa con un tasso alcolemico di 2,28 g/l.
Infine, alle prime ore del 24 maggio a Pisa, è stato deferito un 63enne,controllato in città con un tasso alcolemico di 0,95 g/l. Nel corso della stessa nottata, a Montecatini Val di Cecina, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Volterra, hanno denunciato sempre per guida in stato di ebbrezza alcolica, un 44enne, trovato alla guida con un tasso alcolemico di 1,04 g/l.
In tutti i casi accertati, i Carabinieri hanno proceduto all'immediato ritiro delle patenti di guida dei conducenti e i veicoli sono stati affidati a persone di fiducia indicate dagli stessi o rimossi con l'ausilio del soccorso stradale.