Da Gennaio del prossimo anno, in provincia di Pisa, circoleranno tre nuovi mezzi pubblici, che saranno destinati in via prioritaria ai servizi a domanda debole delle aree del Valdarno, della Valdicecina e della linea extraurbana pisana, tra Fauglia, Orciano Pisano e Crespina-Lorenzana.
I tre autobus entreranno a far parte della dotazione della Provincia di Pisa. "La spesa complessiva dell'operazione si attesta sui 731mila euro - ha spiegato il presidente Massimiliano Angori - finanziata con le risorse del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto con il Ministro dello Sviluppo Economico e dell’Economia e delle Finanze. La Provincia parteciperà all'operazione con 50mila euro".
"Nello specifico, si tratta di tre mezzi interurbani con alimentazione a metano - ha aggiunto la vicepresidente e consigliera provinciale delegata al Trasporto pubblico, Linda Vanni - i mezzi, sono di ultima generazione, dotati di un sistema Adas, un insieme di tecnologie che aumentano la sicurezza del veicolo, assistendo il conducente e aumentando sempre più la sicurezza su strada. E, ovviamente, si tratta di mezzi dotati di tutte le attrezzature adatte a tutte le tipologie di utenza, comprese le fasce più fragili".