Attualità

​Pulizia fossi, accertate già 80 violazioni

Il Comune sanzionerà i cittadini inadempienti con multe da 150 euro. La task-force di tecnici e vigili urbani prosegue nei controlli

Sono già 80 le violazioni accertate dal Comune per la pulizia di fossi e canali, il taglio di rami e siepi su strade pubbliche e la manutenzione di terreni incolti o inedificati. I cittadini risultati inadempienti alle norme del provvedimento numero 67/2014, riceveranno ognuno anche una multa da 150 euro.

Come previsto dalla stessa ordinanza, oltre all’applicazione della sanzione, il Comune darà poi seguito ai lavori, effettuati per mezzo della Geste, e le spese saranno a carico degli stessi cittadini.

Inoltre, se nel frattempo dovessero verificarsi esondazioni e allagamenti sempre a causa del mancato adempimento dei lavori previsti dal provvedimento, il costo del conseguente danno sarà sempre a carico degli inadempienti.

Nel frattempo, la task-force di tecnici e agenti di polizia municipale, proseguirà i controlli su tutto il territorio comunale, mentre gli uffici comunali verificheranno anche gli eventuali mancati allacciamenti alla fognatura nera dove questa risulta esistente.