Spettacoli

Quartetto Archimia, concerto alla chiesa Sant'Anna

Tre secoli di linguaggi musicali riletti in un concerto. L’evento è promosso dall’Associazione degli Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna.

Tre secoli di linguaggio musicale riletti e interpretati con effetti sonori e con percussioni particolarmente innovative: è la proposta musicale del quartetto “Archimia” che si esibirà domani, venerdì 5 dicembre alle 21,15 nella chiesa di Sant’Anna, nel nuovo evento promosso dalll’Associazione degli Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna, in collaborazione con “Contrappunto Associazione Musicale” e con il sostegno di Fondazione Pisa. “Archimia – No limits string quartet” è il titolo della serata, che vedrà protagonista il quartetto che nasce dall'idea di altrettanti musicisti di formazione classica, formatisi nei conservatori di Milano e di Piacenza, accomunati dal desiderio di esplorare nuove sonorità e di sperimentare inediti percorsi acustici. 

Il loro intento è affrontare dimensioni musicali e strumentali, differenti, unendo la disciplina classica all'estro della musica pop e jazz offrendo così in un solo concerto il percorso che copre oltre tre secoli di linguaggio musicale.