Lavoro

Quattro licenziati al Consorzio Agrario. Cgil non ci sta

La Federazione Lavoratori Agro Industria di Pisa chiede un'assemblea ai lavoratori, senza attendere la direzione

“La direzione del consorzio ha proceduto al licenziamento consensuale o non, di quattro colleghi, con una modalità di esecuzione non degna di un corretto rapporto umano né rispettosa della dignità dei lavoratori e delle loro rappresentanze sindacali”.

È questa la posizione della Federazione Lavoratori Agro Industria di Pisa sul comportamento del Consorzio Agrario.

“Questo è accaduto – continua la Flai Cgil - senza nessun tipo di preavviso nonostante fosse aperta la trattativa per il rinnovo del contratto aziendale. In queste ore siamo stati tempestati di telefonate da tutta la Toscana in quanto quello che è accaduto ha destato grande sorpresa e preoccupazione tra i colleghi degli altri consorzi”.

Per questo, il sindacato annuncia “ferma volontà di mettere in atto tutte le iniziative possibili per denunciare anche pubblicamente il comportamento oltraggioso e non rispettoso delle leggi e dei contratti da parte delle vostra direzione. Non mancheremo di tutelare in tutte le sedi quei lavoratori che vorranno veder riconosciuti i loro diritti e la loro dignità”.

Secondo il sindacato, inoltre, è necessaria un'assemblea, da fare al più presto “e senza attendere l'incontro con la direzione”.