Attualità

Quattro scrittori ricordano Massimiliano Giannini

Josefine Montesanto, Andrea Iovine, Andrea Valtriani e Federico Parlato sono i protagonisti di un incontro in ricordo del giovane scomparso nel 2012

Quattro scrittori riuniti nel nome e nel ricordo di Massimiliano Giannini, lo sfortunato giovane di Tirrenia scomparso in un tragico incidente il 6 marzo del 2012. 

Josefine Montesanto, Andrea Iovine, Andrea Valtriani e Federico Parlato sono i protagonisti dell'incontro organizzato dal Salotto Culturale Massimiliano Giannini, fondato grazie alla volontà dei familiari, proprio nel cuore di Tirrenia, in ricordo del giovane. L'appuntamento è per sabato 16 maggio alle 17, nei locali del Caffè Bollicine di Tirrenia.

L'evento è organizzato con il supporto della Confcommercio di Pisa.

Ad aprire i lavori, l'assessore alla cultura del comune di Pisa Andrea Ferrante, conclusioni ad opera della dottoressa Angela Nobile, membro del Cda dell'aeroporto di Pisa. 

L'invito alla cittadinanza è ad opera di Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale Confcommercio Pisa: “Questa iniziativa rappresenta un momento di riflessione e di confronto sui temi della scrittura e della narrrativa, ma anche l'occasione ideale per contribuire concretamente alle attività del salotto culturale associativo dedicato a Massimiliano Giannini, la cui sede è proprio a Tirrenia".