Sport

Quattromila pisani in viaggio per Trieste

C'è chi dice anche 5mila su autobus, treni e mezzi privati: 465 chilometri per essere alle 18,30 al Nereo Rocco, Triestina-Pisa vale la Serie B

Qualcuno è già a Trieste da ieri, concedendosi il tempo per ammirare le bellezze del posto, dal castello di Miramare a piazza Unità d'Italia, con tanto di puntatina al mare fra Muggia e la Slovenia. Ma il grosso del tifo neroazzurro si è messo in viaggio questa mattina, pensando esclusivamente alla partita.

Allo stadio Nereo Rocco - fischio d'inizio alle 18,30 - si gioca il ritorno della finalissima playoff che vale la Serie B, in campo Triestina e Pisa. La partita d'andata, all'Arena Garibaldi, è finita 2-2.

Ufficialmente i tifosi pisani a Trieste saranno circa 4mila ma c'è ci dice che siano anche 5mila. Tutti gli altri seguiranno la partita in Tv, trasmessa in diretta da RaiSport, a casa, in bar o circoli, se non ai due maxischermi piazzati all'Arena Garabaldi e a Tirrenia, alla spiaggia libera "degli Americani".

E poi c'è anche chi non potrà seguire la partita, come l'ex premier Enrico Letta, che però sente il momento e ha incoraggiato la squadra con un tweet, rivolgendo anche un pensiero al presidentissimo Romeo Anconetani, che era triestino.