Politica

"Quel palo su Ponte di Mezzo avrebbe potuto intralciare i lavori"

Il capogruppo Forza Italia-Pdl Garzella aveva presentato vari esposti negli ultimi mesi per farlo rimuovere prima dell'emergenza

"Vorrei esprimere il nostro ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato in queste ore per evitare, in caso di esondazione, danni gravissimi alla nostra città a partire da coloro che materialmente hanno lavorato a coloro che hanno organizzato e coordinato”. Il grazie è del capogruppo di Forza Italia-Pdl in consiglio comunale Giovanni Garzella, che, scampato il pericolo, si dice soddisfatto anche perché, “dopo vari esposti fatti negli ultimi mesi – spiega -, alcune settimane fa è stato tolto un palo di sostegno elettrico istallato dal Comune sulla spalletta del Ponte di Mezzo che, se fosse sempre presente, avrebbe intralciato i lavori per la messa a punto dei cosiddetti palconcelli".

Per Garzella, però, scampato il pericolo, “ora si deve andare a verificare nei dettagli gli atti che hanno messo a rischio la sicurezza idraulica nella zona di Ponte di Mezzo”.

Lo scorso dicembre, “Per la seconda volta – spiega - ho presentato un atto in consiglio comunale per far togliere una struttura che avrebbe impedito di montare i Palconcelli ancora da discutere in Consiglio. Solo l'esposto alla Protezione civile e all’amministrazione provinciale ha permesso che il 7 gennaio scorso fosse tolto e non del tutto: ancora ieri vi erano le strutture in metallo che lo avevano sostenuto. Ma è chiaro che si deve capire come mai una struttura che non doveva esserci nonostante le sollecitazioni avute dal sottoscritto e dalla Provincia ci sono voluti mesi per toglierla”.