Attualità

Raccolta di firme per riaprire corso Matteotti

Iniziativa di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale per "ridare vita al centro storico". Polemiche con il Comune sull'ipotesi della sosta a pagamento

“Dal 2007 è stato chiuso corso Matteotti a Cascina, punto nevralgico bene avviato e di vita cittadina. Ora lungo il corso, che rifiorisce e si popola solo il giovedì, giorno del mercato, è in atto l’agonia degli operatori commerciali abbandonati da un’amministrazione insensibile alle invocazioni di sopravvivenza, lanciate da tempo da questi cittadini che non vogliono chiudere le attività, ma che saranno costretti a farlo, seguendo l’esempio di tanti altri che in questi anni li hanno preceduti, se non ci sarà una svolta e se non avranno una boccata d’ossigeno”.

Così Matteo Arcenni ed Edoardo Ziello, di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

Che continuano: “Il Comune invece di dire sì alla sperimentazione e riaprire il corso dal lunedì al venerdì fino alle ore 13, così come proposto dai negozianti, insiste nella chiusura e inoltre è orientato a eliminare gli attuali parcheggi liberi con sosta fino a due ore, puntando a sostituirli con le strisce blu a pagamento”.

Si tratta, per i due esponenti di centrodestra, di un “autentico colpo di grazia che dissuaderà coloro che ancora osano avventurarsi nel centro di Cascina sempre più deserto”.

Per questi motivi, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, “da sempre schierata dalla parte delle legittime rivendicazioni dei cittadini, porterà in giro i suoi gazebo e procederà a una raccolta di firme per sostenere la riapertura di corso Matteotti dal lunedì al venerdì e scongiurare l’ipotesi dei parcheggi a pagamento a ridosso del centro storico”.