Sport

Rally del Ciocchetto, i pisani al via

Ultimo appuntamento del 2024 per la Squadra Corse Città di Pisa. La gara s svolgerà interamente nel contesto della Tenuta de Il Ciocco

L’ultimo appuntamento rallystico dell’anno 2024, il Rally de Il Ciocchetto, in programma il prossimo week end vedrà al via tre equipaggi della Squadra Corse Città di Pisa completando una stagione intensa e ricca di soddisfazioni per il sodalizio pisano. 

Il primo equipaggio della Squadra Corse Città di Pisa a partire sarà il n. 72 con Lorenzo Ticciati e Tommaso Buglisi su Renault Clio Rs Line, vettura utilizzata quest’anno per la prima volta con cui sta prendendo sempre più confidenza. N. 74 in invece per Paolo Carlini e Ciro Auterio con la stessa Suzuki Swift con cui ha esordito al Rally Coppa Città di Lucca di quest’anno aggiudicandosi la classe. N. 98 per Andrea Bonechi navigato da Lorenzo Fratta ritornato su una Fiat Seicento Sporting che nelle stagioni scorse gli ha dato grosse soddisfazioni. 

La gara che del prossimo week end si svolgerà interamente nel contesto della Tenuta de Il Ciocco con partenza della prima vettura alle ore 15.30 di sabato 21 dicembre e la disputa delle prove denominate College di Km. 2,54 e La Rosa di Km. 3,00 che saranno ripetute tre volte ed arrivo di tappa previsto per le ore 20.00.- Domenica 22 dicembre partenza della prima vettura prevista per le ore 07.30 con la disputa delle prove denominate Stadio di Km. 2,60 e Noi TV di Km 1,93. che saranno ripetute quattro volte ed arrivo finale alle ore 15.00 con premiazione direttamente sul palco d’arrivo. In tutto quindi quattordici tratti cronometrati per Km. 34,74 su un percorso globale di Km. 75,66.