Cronaca

Rapinatore sparge il panico in zona stazione

Tenta due colpi nel giro di pochi minuti e ferisce un commesso. Le testimonianze: "L'ambulanza si è fatta aspettare mezz'ora"

Prima ha tentato di rapinare un passeggero lungo i binari, poi un secondo colpo entrando in un negozio appena fuori dalla stazione, dove ha ferito il commessa ad una mano con un coltello. Il fatto è avvenuto intorno alle 16,30 di ieri pomeriggio, ma non è passato molto a che il bandito venisse intercettato e fermato dalla polizia.

L'uomo, M.M, 50 anni, pregiudicato, è stato intercettato e bloccato pochi minuti dopo la rapina da due agenti mentre, in fuga ed ancora armato, percorreva via San Paolo.
Il malvivente, riconosciuto da tutte le sue vittime, è stato arrestato per tentata rapina aggravata e continuata, lesioni dolose aggravate e porto abusivo d’arma.
Il pm di turno, Giovanni Porpora, ha disposto l’immediata traduzione in carcere.

Intanto, in zona stazione la notizia fa il giro del quartiere, ma tra i testimoni c'è chi sottolinea il ritardo con il quale l'ambulanza è arrivata sul posto per soccorrere il commesso. Lo dice anche il fratello della vittima: "Quando sono stato avvertito mi sono subito diretto al negozio in bicicletta. L'attesa dell'ambulanza, sarà durata circa 30 minuti".