Cronaca

Rompe il finestrino di un'auto e ruba un Mp3

Recidivo, l'uomo è stato arrestato tre volte in un mese per furto e reati contro il patrimonio

Ha rotto il finestrino di un'auto in sosta per rubare un lettore mp3 all'interno dell'abitacolo.

E' successo questa notte intorno alle 2, quando la polizia è stata chiamata ad intervenire in via Boschi. A dare l'allarme, un passante che aveva notato il malvivente, poi identificato come El Gasemi Oussema, rovistare all'interno del veicolo, una Mercedes con targa francese.

Sulla base delle informazioni ricevute, il ladro, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e già destinatario di obbligo di firma, è stato rintracciato e fermato nella adiacente via dei Mille mentre era appena salito su una bicicletta. 

Dalla perquisizione eseguita sul posto è stato trovato in possesso di un riproduttore musicale con relative cuffie che lo stesso ha ammesso spontaneamente di aver rubato da un’autovettura in sosta. Sequestrati, lettore mp3 e anche la bici che ha dichiarato di aver trovato la sera prima in stato di abbandono.

L'uomo, dichiarato in arresto per furto aggravato, era stato già arrestato due volte nel mese di giugno per furto su auto ed era sottoposto all’obbligo di presentazione alla stazione Carabinieri di Marina di Pisa, provvedimento evidentemente non sufficiente ad impedirgli di delinquere ancora.