Cronaca

6 veicoli a fuoco in un giorno

Quattro auto, un camion e un escavatore: solo oggi, complici le alte temperature, nel pisano sono andati a fuoco 6 veicoli

Un Camion è andato completamente a fuoco nei pressi di Cenaia, lungo lo scolmatore. Le fiamme si sono propagate anche alla vegetazione circostante. Questo è solo l'ultimo di una lunga serie di veicoli che nel corso della giornata si sono incendiati nel pisano.

Alle 16 la squadra dei vigili del fuoco di Cascina è intervenuta all'uscita della Fipili per l'incendio di un maggiolone. Contemporaneamente, in via Quarantola andava in fiamme un escavatore.

Anche la mattinata non è stata delle più tranquille: Intorno alle 10, lungo la FiPiLi, all'altezza dell'uscita di Lavoria in direzione Livorno una donna ha dovuto fermare la sua auto dopo essersi accorta che del fumo usciva dal vano motore. Per consentire le operazioni di spegnimento il tratto di strada fino alla diramazione per Pisa è stato parzialmente chiuso.

Intorno alle 13 invece due auto sono andate a fuoco nella zona industriale di Lorenzana.

In tutto, nella giornata di oggi i vigili del fuoco sono intervenuti per 21 emergenze in tutta la provincia. 9 gli incendi di sterpaglie che hanno visto impegnati i pompieri della squadra centrale e dei vari distaccamenti nelle ultime 12 ore