Cronaca

Reporter aggredito durante le riprese in cantiere

Dell'Aquila: "Perché una telecamera dà così fastidio? Perché una reazioni così esagerata? Cosa non si voleva che fosse ripreso?"

Il giornalista che documenta e l'interlocutore che lo aggredisce: Il teatro della scena è a San Giuliano Terme, in via Martin Luther King, in un cantiere dove è in costruzione una rotonda e dove Enzo dell'Aquila, candidato consigliere regionale del M5S, aveva ripreso un incidente di lavoro in cui un camion aveva abbattuto un lampione della luce.

Sul luogo incriminato è tornato Wolf Marongiu, reporter di San Giuliano Terme WebTv. Mentre Marongiu riprende il cantiere viene avvicinato da un uomo che prima gli intima di interrompere le riprese e poi all'improvviso lo colpisce facendolo cadere in terra e costringendolo a ricorrere a cure mediche.

Istantanea la solidarietà dei cittadini di San Giuliano Terme che, su Facebook, hanno incoraggiato Wolf Marongiu a continuare il suo lavoro augurandogli una pronta guarigione. Si sono attivate anche le istituzioni: solidarietà da parte di tutte le forze politiche mentre i consiglieri del M5S stamattina si sono recati sul posto per verifiche, invitando il sindaco a prendere tutti i provvedimenti del caso.