Sport

Rigore di Mannini, il Pisa passa a Pistoia

Dopo un rigore parato da Voltolini è un altro tiro dal dischetto a decidere la partita. I neroazzurri tornano al terzo posto

Il tifo pisano a Pistoia (foto da FB: Marco Faraci)

Partita in parte condizionata dal vento, quella disputata stasera a Pisotoia fra la formazione locale e il Pisa, dove le emozioni principali sono arrivate dal dischetto.

Nel primo tempo, per la precisione al 35', Di Quinzio con il braccio tocca la palla nella propria area e il rigore è sacrosanto, ma Voltolini non si lascia beffare dal tiro dagli undici metri calciato da De Cenco. Nella ripresa altro rigore sotto la stessa curva per l'atterramento di Gucher in area al 72'. Mannini si presenta sul discetto freddo e implacabile e batte Biagini. Nel finale da segnalare l'espulsione di Sabotic per doppio giallo.

Le formazioni

Pistoiese: Biagini, Surraco, Pirola (77′ Vrioni), De Cenco (60′ Ferrari), Zullo (77′ Zappa), Regoli, Quaranta, Hamlili, Papini (60′ Luperini), Minardi, Nardini (65′ Mulas). All. Indiani.

Pisa: Voltolini, Mannini, Lisuzzo, Sabotic, Filippini, Gucher, Izzillo (57′ De Vitis), Di Quinzio (78′ Maltese), Lisi, Maza (57′ Negro, 92′ Cagnano), Eusepi (57′ Ferrante). All. Pazienza.