Elezioni

Richetti a Pisa per la volata finale di Mariotti

Il Terzo Polo si raccoglie alla Leopolda in avvicinamento al voto: presente in città il capogruppo alla Camera di Azione-Italia Viva

Matteo Richetti

Ormai a un passo dalle elezioni, le forze in campo giocano i pezzi forti: per il Terzo Polo, ovvero il fronte di Italia Viva e Azione, che sostengono Rita Mariotti come nuova sindaca, arriverà a Pisa il capogruppo alla Camera Matteo Richetti.

L'appuntamento è in programma lunedì 8 Maggio alle 16,30 alla Stazione Leopolda, e vi prenderanno parte anche il segretario regionale di Azione Marco Remaschi e il segretario comunale Sergio Piane. Per l'occasione saranno presenti anche tutti i candidati della lista a sostegno di Mariotti.

"Il Terzo Polo è un progetto politico di ampio respiro che non può essere condizionato da contingenze e personalismi - ha detto Piane - Pisa intendiamo ripartire dalla base, allargare il confronto a tutte le forze liberaldemocratiche che già si erano espresse nell’ambito del Laboratorio riformista, sostenere la crescita dell’esperienza del liberalforum e aprire un confronto leale e forte con il Partito Socialista e con il Partito Repubblicano, auspicando il rilancio del dialogo con +Europa".

"L'ambito delle forze liberaldemocratiche e riformiste che dovranno ritrovare la capacità di camminare insieme è questo - ha concluso - ne parleremo con Matteo Richetti e con quanti, simpatizzanti e iscritti, vorranno essere compartecipi di un percorso di rilancio di un progetto innovativo e riformista".