Sport

Riconosciuto dalla Figc il calcio a 5 pisano

Dopo il successo dello scorso anno nella categoria Allievi regionali, la scuola calcio a 5 del Cus è ripartita consolidando le proprie basi

Il settore giovanile della sezione calcio a 5 del Cus Pisa è stato riconosciuto dalla Figc toscana. Dopo il successo dello scorso anno nella categoria Allievi regionali, la scuola calcio a 5 del Cus è ripartita consolidando le proprie basi e ampliando le proposte ai propri atleti.

A partire dalle categorie piccoli amici e pulcini (in collaborazione con i polidisciplinari del Cus Junior), fanno seguito gli esordienti, i giovanissimi e due formazioni degli allievi iscritti al campionato regionale, oltre alla squadra Juniores (under 18) e l’under 21, fiore all’occhiello del settore giovanile gialloblu. In totale la scuola calcio a 5 Cus Pisa vanta circa 120 atleti, senza contare la prima squadra che milita in Serie B nazionale da ormai 4 anni. Il Cus Pisa fornisce impianti al coperto e all’aperto in erba sintetica, oltre alla sala pesi, un campo in sabbia e percorsi all’aperto per la parte aerobica.