Cronaca

Ricoverati Covid in aumento, 13 nuovi casi a Pisa

Dopo alcuni giorni di calo, tornano ad aumentare i ricoveri in area Covid negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara. Che però restano sotto i cento

Oggi sono 98 le persone ricoverate nelle aree Covid-19 degli ospedali di Cisanello e Santa Chiara. Il dato è superiore rispetto ai numeri registrati nei giorni scorsi - 95 ieri e 94 due giorni fa -, ma ben al di sotto degli oltre 200 ricoverati di alcune settimane fa. Dei 98 ospedalizzati odierni sono 16 quelli che necessitano di assistenza in terapia intensiva.

Questi dati, ancora una volta, confermano quanto sia importante non abbassare la guardia, perché basta davvero poco per veder crescere i contagi di coronavirus e, di conseguenza, la pressione sugli ospedali.

Dal Comune di Pisa, tuttavia, arriva un segnale positivo, perché negli ultimi giorni si è assistito a una lieve flessione dei nuovi contagi: 20 il primo dell'anno, 33 il 2 Gennaio, 2 ieri, 13 oggi. Resta però da capire quanto questi numeri siano influenzati dal numero di tamponi effettuati: una conferma o meno del trend potrà arrivare nei prossimi giorni e, in particolare, dopo l'Epifania.