Cronaca

13 chili di hashish nell'auto, arrestato

L'uomo riforniva i pusher di piazza delle Vettovaglie. Si tratta di un 21enne incensurato che operava nella zona di Cisanello

Riforniva i pusher di piazza delle Vettovaglie. Ieri notte E.Y.O, 21enne nordafricano incensurato e residente a Santa Maria a Monte è trovato dalla Polizia in zona Cisanello, in possesso si 13 panetti di hashish per un totale di quasi 13 chili di stupefacenti.

Da qualche giorno gli investigatori della questura stavano battendo a tappeto il quartiere a seguito di alcune segnalazioni degli abitanti, che avevano notato un inconsueto via vai di macchine in zone solitamente poco trafficate della zona. Dalle indagini era emersa la presenza costante sulla scena di una Audi A3 nera, guidata da un soggetto che sistematicamente scendeva dall'autovettura per interloquire con alcune persone conosciute alle forze dell'ordine come pusher di piazza delle Vettovaglie.

Ieri sera intorno alle 21 è scattata l'operazione della squadra mobile che ha portato all'arresto del giovane, colto in uno stato di evidente nervosismo tale da giustificare la perquisizione personale e del veicolo, nel quale sono stati trovati 12,5 chili di Hashish. All'uomo, che è stato immediatamente tratto in arresto sono stati sequestrati anche 500 euro in banconote di vario taglio.

Il Pm ha predisposto l'arresto del giovane e il sequestro del veicolo.