Attualità

"Rilancio, crescita e nuove opportunità di lavoro"

C'è grande soddisfazione nell'ambiente politico e associazionistico pisano per l'elezione di Valter Tamburini a presidente della Camera di Commercio

C'è grande soddisfazione nell'ambiente politico e associazionistico pisano per l'elezione di Valter Tamburini a presidente della Camera di Commercio.

"Sono contento per l'elezione di Walter Tamburini – dichiara il sindaco Marco Filippeschi - Una grande associazione d'imprenditori, di forte tradizione locale e capace d'innovazione, arriva al vertice della Camera di Commercio. Tamburini governerà una fase molto delicata, di cambiamento istituzionale, in un momento di crisi economica e di necessità di rilancio per creare crescita e nuovo lavoro. Ne ha le capacità e di certo avrà la disponibilità piena delle amministrazioni locali. Un ringraziamento – conclude il sindaco - a Pierfrancesco Pacini per la stretta collaborazione di questi anni".

Positivi anche i commenti provenienti dalla Cna pisana. 

 “Per la nostra associazione è un comprensibile, prestigioso motivo di orgoglio – ha detto il presidente provinciale Cna Matteo Giusti, appena appresa la notizia – ci siamo preparati per tempo e questa elezione completa un percorso che la nostra associazione ha saputo effettuare nel corso degli ultimi quindici anni. Per noi ovviamente rappresenta un successo che però vogliamo considerare come una tappa intermedia verso ulteriori nuovi successi. Quello che ci preme è rappresentare in modo sempre più pieno, efficace e continuativo gli interessi delle imprese del territorio pisano. Uno degli elementi che maggiormente contribuiscono a rendere forte l’azione di un’associazione, grande e complessa come la nostra è proprio la qualità dei nostri dirigenti, come testimoniato da molti altri casi oltre a questo di Tamburini che è una specie di coronamento e di riconoscimento ulteriore. E non ce lo diciamo da soli, visto che le conferme delle qualità e delle doti dei nostri dirigenti arrivano sia a livello associativo che a livello istituzionale come oggi, tanto più nel massimo luogo di rappresentanza dell’imprenditoria. Voglio rivolgere un ringraziamento particolare al presidente Pier Francesco Pacini che per tanti anni ha guidato questa istituzione e al quale facciamo i nostri migliori auguri per il nuovo incarico nella società degli aeroporti toscani assunto pochi giorni fa.”

“Dire che siamo contenti è poco - chiosa il Direttore Generale Cna Rolando Pampaloni peraltro membro del Consiglio e della Giunta della Camera di Commercio di Pisa al pari dello stesso Tamburini - L’elezione di Valter Tamburini, anche per il modo in cui è avvenuta conferma la serietà e la costanza di cui la nostra associazione è stata capace negli ultimi anni. Ed è doveroso ringraziare per la fiducia e il sostegno le altre associazioni imprenditoriali a partire dalla Unione Industriale Pisana e dal presidente uscente Pierfrancesco Pacini, da cui prendiamo il testimone di questo impegno che sentiamo almeno in parte anche sulle nostre spalle e che cercheremo di onorare al meglio delle nostre possibilità”.

Pari soddisfazione è stata espressa dagli altri membri del Consiglio Camerale aderenti a Cna, a partire da Andrea Zavanella, anch’egli membro della Giunta Camerale con Tamburini e Pampaloni, e da Elena Fariello, Laura de Cesare, Michele Spagnoli.