Attualità

Gelateria de' Coltelli al top per il Gambero Rosso

Tre coni per la storica gelateria del Lungarno, premiata tra le migliori in assoluto in tutta Italia. Riconoscimento anche per Vittorio Baldelli

Vittorio Baldelli e Gianfrancesco Cutelli

Non è una novità, ma è senz'altro l'ennesimo traguardo di una lunga storia dell'artigianato pisano. Per il nono anno consecutivo, infatti, la gelateria de' Coltelli di Pisa ha ottenuto i tre coni del Gambero Rosso, ambito riconoscimento per i professionisti della gelato: un vero e proprio Oscar del gusto.

La consegna è avvenuta durante il Sigep di Rimini, il più importante appuntamento internazionale per i professionisti della gelateria, pasticceria e panificazione. Su circa 39mila gelaterie in Italia, poco più di 70 si aggiudicano ogni anno questo prestigioso premio. E tra queste, appunto, la gelateria de' Coltelli, unica realtà pisana a ottenerlo.

“Ricevere i tre coni per il nono anno consecutivo è un grande onore e una conferma del nostro impegno per la qualità, la sostenibilità e la valorizzazione del territorio e delle materie prime - ha commentato Gianfrancesco Cutelli, titolare della de' Coltelli - e assistere ai successi dei nostri allievi è una soddisfazione che ci rende ancora più orgogliosi del lavoro che facciamo ogni giorno".

Per Cutelli, infatti, non è arrivata soltanto la soddisfazione di ricevere questo riconoscimento. Infatti, è stato premiato anche Gelato Contadino, gelateria di Bergamo di Vittorio Baldelli, professionista cresciuto e formatosi proprio nel laboratorio della de' Coltelli, com'era già successo anche con Simona Carmagnola, altra allieva e colonna della gelateria pisana, a cui si devono alcuni dei gusti iconici.