Rimpasto nella Giunta comunale di Vecchiano. Il sindaco Massimiliano Angori ha ufficializzato l'ingresso di due nuovi assessori, Elena Campera e Luca Spinesi, e la riorganizzazione delle deleghe all'interno della squadra amministrativa. Il cambiamento si è reso necessario a seguito delle dimissioni di Andrea Lelli, che lascia il suo incarico per motivi personali ma continuerà a collaborare come consigliere delegato ai rapporti con le società sportive.
“Ringrazio il Sindaco Angori per la fiducia accordatami fino ad ora, confermata anche dal fatto che continuerò ad occuparmi dei rapporti con le associazioni sportive locali”, ha dichiarato Lelli. “Purtroppo, per motivi personali e per rispetto nei confronti dei cittadini che mi hanno votato, non avevo più la possibilità di ricoprire il ruolo di assessore”.
Il Sindaco Angori ha spiegato che “le dimissioni di Andrea Lelli, così come quelle di Lara Biondi avvenute nei mesi scorsi, hanno richiesto una riorganizzazione complessiva delle deleghe per garantire un'azione amministrativa efficace e continuativa. Il mio augurio è che tutti i componenti della Giunta possano collaborare con spirito di squadra”.
Tra le novità principali, Elena Campera, assume il ruolo di vice sindaco con deleghe ad Attività Produttive, Turismo e Manifestazioni Fieristiche. Luca Spinesi, del Partito Democratico, invece, avrà competenza su Protezione Civile, Sicurezza Idrogeologica, Impianti Sportivi e Servizi Cimiteriali.
Gli assessori già in carica vedono una ridefinizione delle loro deleghe. Mina Canarini si occuperà, oltre che di Ambiente, Mobilità e Volontariato, anche di Ente Parco e Marina di Vecchiano. Sara Giannotti, invece, avrà in carico Opere Pubbliche e Viabilità, con l'aggiunta di Legalità ed Edilizia Residenziale Pubblica. Lorenzo Del Zoppo, infine, manterrà le deleghe a Cultura, Politiche Scolastiche e Sociali, con l'aggiunta delle Pari Opportunità.
“Auguro un buon lavoro ai nuovi assessori e ringrazio Lara Biondi e Andrea Lelli per il prezioso contributo offerto fino ad oggi. La loro esperienza e disponibilità continueranno ad essere un riferimento per il nostro territorio”, ha concluso Angori.