Lavoro

Riuso, scambio e collezionismo

Tante storie e tanti oggetti in una giornata in piazza Dante a Pisa

Non è solo una questione di crisi. E neppure solo di attenzione a ecologia e ambiente. Perché gli oggetti, non solo quelli da collezione, si portano dietro e dentro vite e storie, a volte raccontate, altre volte solo da immaginare. 

Tanti gli oggetti e molte di più le storie che, domenica 18 maggio, saranno in piazza Dante a Pisa, per il mercatino del riuso, dello scambio e del collezionismo organizzato dalla Confesercenti in collaborazione con Comune di Pisa e Geofor e con l'associazione L'Occhio del Riciclone.
Dalle 9 alle 20 sarà possibile allestire il proprio banchetto per vendere o scambiare oggetti che possono avere ancora una seconda vita. L'iniziativa è rivolta ai privati e vuole sottrarre il maggior numero di oggetti al ciclo dei rifiuti, allungarne la vita, offrire una nuova opportunità d'uso e uno scambio virtuoso. Hanno diritto a partecipare a tutte le edizioni 2014 solo coloro che risultano iscritti all'associazione l'Occhio del Riciclone. Il modulo di iscrizione può essere ritirato nella sede Confesercenti Toscana Nord via Catalani 8 o scaricato dal sito nella sezione Eventi e poi Fiere e Mercati.