Cronaca

Rogo di pollini a Tirrenia

Nei pressi dell’edificio sede dell’ex Pachamama – ex Frumpy in via Pisorno. Il consigliere Garzella: "Che si fa con quella struttura?"

Forse una sigaretta mal spenta. Fatto è che, racconta il consigliere comunale Giovanni Garzella, “un tappeto di polline di pioppi ha preso fuoco in prossimità dell’edificio sede dell’ex Pachamama – ex Frumpy in via Pisorno a Tirrenia”. 

Insieme al capogruppo Fi-Pdl c'era anche il consigliere del Ctp 1 Eleonora Carli.

“Le fiamme – racconta – sono arrivate in prossimità dello stabile. Chiamati i vigili del fuoco, sono stati arginati e spenti con l’acqua i focolai e si è scongiurato il peggio. La struttura si presenta in completo stato di abbandono ed è accessibile a chiunque”.

Dopo l'episodio, passata la paura, Garzella ha presentato al sindaco un'interpellanza con la quale chiede: “Perché tale struttura non sia recintata o chiusa, onde evitare pericoli a terzi che incautamente vi si avventurassero. Qual è la previsione urbanistica ed edilizia della zona. Quali provvedimenti intende intraprendere l'amministrazione comunale per garantire la sicurezza e il decoro dell’area in questione”.