Spettacoli

Il conduttore pisano fa il boom sulla Rai

Marco Martinelli, giovane scienziato laureato alla Scuola Sant'Anna e conosciuto anche per le sue qualità artistiche, è il conduttore di Memex

Marco Martinelli ( foto da twitter )

Debutto per "Memex: la scienza in gioco", un viaggio ritmico, ironico, leggero, nell’universo della Scienza, dei fenomeni naturali e delle applicazioni tecnologiche.

A condurre la trasmissione, partita ieri sul canale Rai Scuola ( tutti i giorni alle 19 ), un giovane talento pisano, Marco Martinelli.

Martinelli, che è uno scienziato della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, si è dunque calato perfettamente nella parte, per gli studi fatti ma anche per la sua esperienza televisiva.

Nonostante la giovane età ha partecipato, in passato, infatti, al talent The Apprentice come concorrente ( dove alcuni giovani si misurano con un imprenditore che li giudica, in quel caso Briatore ) e ha maturato esperienze significative come cantante, partecipando al programma "Forte forte forte" di Raffaella Carrà su Raiuno ed entrando successivamente nel team di Mariella Nava.