Spettacoli

Quattro toscani a Il ristorante degli chef - VIDEO

Una pisana, un'aretina e due fiorentini tra gli 80 aspiranti concorrenti del talent culinario. Due di loro hanno passato il turno

Sara Brancaccio

80 aspiranti chef si contendono la partecipazione alla prima edizione italiana de Il ristorante degli chef giudicati da tre grandi nomi: Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì. Tra loro anche quattro giovani toscani

Si tratta di Sara Brancaccio, food blogger 30enne pisana, Laura Franchini, operaia 28enne di San Giovanni Valdarno, Giulia, 27 anni, interior designer di Firenze e Giacomo, 38 anni, anche lui di Firenze.

Dopo lunghe sfide ai fornelli Sara e Laura hanno passato le selezioni per entrare ufficialmente nella rosa dei 10 concorrenti del cooking show di Rai Due.

Giulia e Giacomo hanno partecipato alla prima fase eliminatoria ma non sono riusciti ad entrare nella rosa dei dieci concorrenti.

Al di là dei verdetti dei giudici, è da sottolineare il grande traguardo raggiunto dai quattro talentuosi toscani, che prima di apparire nella prima puntata del programma, hanno dovuto vedersela con oltre 3mila aspiranti chef accorsi da tutta Italia in occasione delle selezioni.

L'avventura di Sara e Laura, concorrenti ufficiali de "Il ristorante degli chef" proseguirà con la seconda puntata in programma per martedì 27 novembre.

In palio, per il vincitore del programma, la possibilità di formarsi nella scuola internazionale di Cucina Alma.

La prima puntata de Il ristorante degli chef è visibile a questo link.