Cronaca

Ruba all'Università, arrestato

La Polizia rintraccia e arresta un italiano di 40 anni che aveva trafugato il portafoglio ad una studentessa, ha numerosissimi precedenti

Nel tardo pomeriggio di ieri è finito in carcere, un uomo italiano G.B. di 40 anni, arrestato in flagranza di reato dagli uomini della Squadra Mobile di Pisa, che poco prima si era introdotto all’interno di un’aula universitaria - facoltà di ingegneria, per trafugare un portafogli contenuto all’interno di una borsa.

L’uomo ha approfittato di un momento di pausa degli studenti, i quali erano poco distanti, ma comunque fuori dell’aula, per acciuffare e portare via con sé un portafoglio di una studentessa, la quale immediatamente avvedutasi di quanto accaduto, ha chiesto tempestivo aiuto per bloccare l’uomo. Questi, dopo essere stato inseguito, è stato raggiunto da uno studente, che poi a sua volta ha    subito da G.B. una minaccia con un coltello. Cosicché il ragazzo spaventato, dalla vista del coltello, non ha potuto far altro che mollare la presa.

L’uomo, è stato rintracciato, immediatamente dagli investigatori della locale Squadra Mobile, che lo ha poi condotto nel carcere di Pisa.

Si tratta di un uomo di circa 40 anni, di Massa Carrara, che vive di espedienti e che ha all’attivo numerosissimi precedenti per reati contro il patrimonio; non svolge alcuna attività lavorativa e verosimilmente trae sostentamento dalla commissione di tali reati.