Cronaca

Rubavano in un negozio di Firenze, arrestate due donne

Residenti nel territorio di Pisa. Fuggita una terza complice

Tre donne, un negozio di abiti e una borsa schermata. Due donne di 24 e 34 anni, domiciliate nel territorio di Pisa sono state arrestate dai carabinieri di Firenze mentre tentavano di rubare merce in un negozio della città. 
Ieri pomeriggio, a chiamare i carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze è stata l’addetta alla sicurezza del negozio che ha riferito di aver notato tre donne aggirarsi in modo sospetto all’interno dell’esercizio commerciale.
Mentre una di loro sceglieva i capi di abbigliamento da provare in camerino, le altre due facevano il palo, monitorando i responsabili della sicurezza.
Al momento del controllo, una donna è riuscita a fuggire. I militari intervenuti hanno appurato che la 34enne, con una tronchesina, aveva provveduto a tagliare le placche anti taccheggio e a nascondere il vestiario trafugato in una borsa dotata di schermatura in alluminio, mentre la 24enne, cercava di coprire i movimenti della sua complice. Le due donne sono state arrestate, mentre la refurtiva recuperata è stata restituita.