Sport

Rugby, il Cus Pisa fa collezione di vittorie

La compagine maschile ha battuto l'Empoli 58 a 0, quella femminile si è piazzata terza nel primo concentramento di stagione in Coppa Italia

Il Cus Pisa rugby fa collezione di vittorie grazie ai risultati raggiunti sia dalla compagine maschile, sia da quella femminile: da un lato c'è la vittoria dei Gialloblù contro l'Empoli rugby, dall'altra la conquista del terzo posto da parte delle cussine nel primo concentramento della stagione in Coppa Italia.

Per quanto riguarda la squadra maschile, si è conclusa 58 a 0 la partita tra Cus Pisa rugby e Empoli. la compagine pisana ha realizzato 9 mete, raggiunte per mano di Ostuni, Di Scala, Tarantino, D’Amico, Chisari e Sperti, mentre Ferri e lo stesso Ostuni hanno arrotondato il punteggio con un calcio piazzato e cinque trasformazioni.

La prossima settimana il campionato osserverà un turno di riposo per riprendere domenica 9 novembre, quando i Gialloblù renderanno visita al Rugby Mugello.

Buoni i risultati anche per la compagine femminile, che si è aggiudicata il terzo posto nel concentramento di rugby in Coppa Italia. La squadra ha debuttato al “Valerio Scacciati” dopo dopo un ampliamento della rosa di 5 giocatrici provenienti dalla società Etruschi Livorno. Dopo una prima partita sotto tono con l'Etruria Piombino persa per 5 mete a 2, le ragazze hanno vinto le successive due piazzandosi terze nel concentramento con il risultato di 10 a 2 contro il Gambassi e di 8 a 0 contro Firenze.