Sarà Daniele Rutella della sezione di Enna a dirigere il match tra Cosenza e Pisa in programma sabato 29 Marzo alle ore 15, valido per la trentunesima giornata di Serie B. Una designazione che, a guardare i precedenti, non fa sorridere i tifosi nerazzurri: con Rutella in campo, infatti, il Pisa non ha mai trovato la vittoria.
Cinque gli incroci finora, tre in campionato e due in Coppa Italia. Il bilancio parla chiaro: tre pareggi e due sconfitte. Il ricordo più fresco è proprio legato al confronto dell’andata contro il Cosenza, quando all’Arena Garibaldi finì 1-2 per i calabresi. Una sfida che lasciò l’amaro in bocca ai nerazzurri e che potrebbe caricare ulteriormente l’ambiente in vista del ritorno.
Nel torneo 2022/23 Rutella diresse Cagliari-Pisa, finita 1-1, mentre nel 2018/19 arbitrò Cuneo-Pisa, conclusasi con uno 0-0. In Coppa Italia, due sconfitte: nella stagione attuale contro il Cesena (0-1), e nel 2018/19 a Viterbo, con la Viterbese vittoriosa per 3-2.
Rutella sarà affiancato dagli assistenti Marco Ceccon di Lovere e Thomas Miniutti di Maniago. Il quarto uomo designato è Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata, mentre al Var e Avar ci saranno rispettivamente Luigi Nasca di Bari e Giacomo Paganessi di Bergamo.